Sistemi e tecnologie per percepire e anticipare gli imprevisti.
Il concetto di sicurezza preventiva si esprime grazie al sistema di supporto alla guida EyeSight*1 di Subaru: una tecnologia all’avanguadia che, tramite due telecamere stereo, rileva potenziali pericoli e dona due occhi in più sulla strada e un piede in più sul freno, riducendo al minimo il rischio di sinistri. Secondo un sondaggio il 25% dei conducenti ha affermato di aver avuto meno incidenti grazie a questa tecnologia, il 72% che il sistema EyeSight è stato cruciale nella scelta d’acquisto e il 94% di sentirsi più sicuro guidando con questo sistema, tanto che lo consiglierebbe a familiari, amici e colleghi*2.
EyeSight è la tecnologia di Sicurezza Preventiva sviluppata da Subaru per identificare i potenziali rischi e garantire una guida più sicura. Dotato di due telecamere stereo per monitorare la strada, EyeSight è il risultato di conoscenze accumulate in un quarto di secolo. In questo ambito della sicurezza, EyeSight è stato il primo sistema utilizzato nei veicoli commerciali.
link=”https://youtu.be/Ve0N9ty1wxs”
*1 EyeSight è un sistema di supporto alla guida che può non avere un funzionamento ottimale in tutte le condizioni di guida. Il guidatore è sempre responsabile di una guida sicura e attenta e del rispetto del Codice della Strada. L’efficacia del sistema dipende da molti fattori quali la manutenzione del veicolo, le condizioni atmosferiche e stradali. Consultare il Manuale dell’Utente per i dettagli completi su funzionamento e limitazioni del sistema EyeSight.
*2Fonte: sodaggio europeo condotto su 898 clinti Outback MY2015-2016.