special emme
Noi, di Officina Special eMMe, crediamo fermamente nell’innovazione, per questo motivo, riteniamo che sia molto importante mantenersi sempre aggiornati su cambiamenti e innovazioni.
Un aspetto indubbiamente interessante – e stimolante – del nostro lavoro è quello che ti fa pensare che ‘non si smette mai di imparare’. Niente di più vero, non è un luogo comune! Già, perché oltre al bagaglio di esperienza maturato negli anni e sui veicoli dei decenni passati, periodicamente si presenta in officina l’occasione di misurarsi con le nuove tecnologie applicate e per le quali cerchiamo sempre di non farci trovare impreparati.
Sono tanti i miglioramenti meccanici e tecnologici che ogni anno avvengono nel nostro settore, per questo – oltre ai corsi di aggiornamento che periodicamente frequentiamo con Subaru Italia – cerchiamo di essere preparati anche sulle tecnologie e sulle metodologie che interessano in generale il mondo degli autoveicoli.
Se pensiamo alla tecnologia applicata ai veicoli in senso stretto, le auto realizzate negli ultimi anni hanno un contenuto di tecnologia impensabile solo vent’anni fa, con effetti positivi soprattutto per la sicurezza e per il comfort, basti pensare ai sistemi di controllo attivo e all’integrazione con gli smartphone.
Se invece parliamo del ‘motore’ nella sua sostanza, oggi il mercato offre una vasta gamma di veicoli ibridi o alimentati con combustibili alternativi a quelli tradizionali.
Le auto bifuel sono una bella realtà consolidata da tempo, quelle ibride e ‘elettriche’ si stanno facendo largo prepotentemente nell’attuale panorama automobilistico nazionale e internazionale.
A questo proposito abbiamo ritenuto indispensabile seguire un corso di aggiornamento sulle auto ibride, presso TOYOTA per essere preparati e potere intervenire anche sulle nuove tecnologie.