L’arrivo della primavera e l’aumento delle temperature, fanno apprezzare la comodità dell’aria condizionata. E il comfort qui è anche sinonimo di sicurezza, perché studi autorevoli hanno dimostrato che il rischio di incidenti aumenta, più aumenta il caldo all’interno dell’abitacolo.
Una regolare manutenzione dell’impianto di condizionamento è quindi un investimento per la nostra sicurezza. In genere è necessario far controllare il condizionatore almeno una volta all’anno da un tecnico esperto. L’arrivo delle prime giornate calde rappresenta senza dubbio l’occasione migliore per programmare la manutenzione dell’impianto di condizionamento.
Gli interventi di manutenzione più frequenti sono: la sostituzione o il rabbocco del liquido refrigerante; il controllo del livello dell’olio nel compressore; la disinfestazione dell’impianto, per rimuovere batteri e funghi; la sostituzione del filtro abitacolo.
L’Officina Special eMMe di San Marino effettua il controllo, la manutenzione e la ricarica degli impianti di climatizzatore dell’auto e l’igienizzazione degli abitacoli con gas R134 e gas 1234 di ultima generazione, a basso impatto ambientale.
Noi dell’Special eMMe siamo convinti che l’aria erogata all’interno dell’abitacolo dell’auto debba essere sana il più possibile. Vienici a trovare per un controllo e un preventivo gratuito.